giovedì 13 dicembre 2012

vorrei ( letterina di natale )

Vorrei che nessun innocente cadesse più vittima di spari, bombe o qualsiasi altra violenza. Vorrei che chi è colpevole non viva la stessa sorte, ma che possa esser condannato da un tribunale.

Vorrei che chi ha fame sia messo nelle condizioni di vivere con dignità. Vorrei che chi ha tanto, non pensi che tutto gli sia dovuto.
Vorrei che nel mondo finissero tutte le discriminazioni etniche, religiose e di genere. Vorrei che chi discrimina ed incita all'odio razziale, potesse continuare a farlo, chiuso in galera.
Vorrei che tutti siano messi nelle condizioni di vivere meglio.Vorrei che chi non ce la fa, non sia mai più emarginato dagli altri.
Vorrei che nessun miliardario pensi più di poter governare un paese, per continuare a fare i suoi interessi. Vorrei che un miliardario si impegnasse di più, investendo e creando lavoro...per tutelare, anche, i suoi interessi.
Vorrei, vorrei, vorrei...vorrei che questi regali non venissero portati da una slitta, ma che entrassero direttamente nei nostri cuori.
Buon Natale.