sabato 8 dicembre 2012

più pacchi per tutti!


- Le renne??? 
- Ci sono! 
- Benissimo, non manca nulla?
- ...Veramente...
- Veramente cosa?
- Ci sarebbe un piccolo problema...
- Quale?
- I regali
- I regali?
- Sì, i regali: non si trovano
- Ma se, fino a ieri sera, c'erano? Ho controllato di persona: migliaia di pacchi infiocchettati.
- Spariti!
- Chiamami gli elfi, subito!!!
- Subito! Elfiiiiii!!!!! Tutti in adunata!!!...Eccoli, ci sono tutti.
- Bene. Che fine hanno fatto i regali?...Ripeto: qualcuno di voi sa che fine hanno fatto i regali?...Non voglio più ripeterlo! E Tu! Tu che sorridi come un ebete. Sì, tu, il più basso di tutti, che c'hai da sorridere?
- ...Mi consenta...non volevo farla arrabbiare, ma i regali li ho dovuti prendere io...
- Tu???
- Per quest'anno, ci penserò io. Ma le assicuro che tutti avranno i loro doni, ho già predisposto tutto.
- Ma perché??
- Purtroppo, è la mia ultima chance per prendere ancora qualche voto. A proposito, non si preoccupi, che per la sera di Natale, le ho organizzato una bella seratina...c'ho la nipote di un caro amico che le farà passare un Natale speciale...non se ne pentirà!

La notte di Natale, gli italiani si ritrovarono migliaia di regali sotto l'albero: Silvio aveva deciso di farsi perdonare i suoi anni di malgoverno, con "ricchi pacchi per tutti". Lo avrebbero perdonato? Gli italiani, si sa, sono persone imprevedibili, anche se di pacchi, da quello lì, ne avevano già presi abbastanza!