giovedì 30 giugno 2011

cose andate in fumo

A me capita da sempre. E' una cosa che all'inizio mi lasciava perplesso. Ogni volta che mi facevano questa domanda, rimanevo col dubbio di quale fosse il significato. La domanda che puntualmente mi sento fare ogni qual volta accendo una sigaretta è: ma perché tu fumi? Non solo la domanda, ma anche lo sguardo della persona che me la pone, hanno le stesse caratteristiche: espressione meravigliata, neanche avessi scannato qualcuno davanti a suoi occhi. Ogni volta questa cosa non me la sono spiegata. Un bel giorno ho deciso di rispondere con una domanda secca ed immediata: perché pensavi che non fumassi? Finalmente ho capito tutto. Mi sono diventate chiare un sacco di cose. Mi sono riletto tutta la mia vita rapportata agli altri, Le cose che volevo fare e che non mi hanno fatto fare. I rapporti personali e le vicende della vita. La risposta? Semplice: p''a gente songo 'nu bravo guaglione!... Con annessi e connessi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.