domenica 20 dicembre 2015

algoritmo elettorale

- Pronto, parlo con il Signor Ferrante?
- Sì, sono io, però non ho tempo da perdere, non voglio nessuna offerta, vendita o promozione.
- No, non chiamo per vender nulla
- Ma non ho tempo!
- Innanzitutto mi presento sono Gianni
- Piacere, però, ora ho da fare
- Non attacchi, le spiego subito il motivo della telefonata: vorremmo candidarla a Sindaco
- A me??!!
- Proprio lei. Il suo nome è venuto fuori dal nostro nuovo algoritmo. Dato che l'algoritmo non sbaglia ( l'ho creato io! ) lei sarà il nostro candidato Sindaco
- Ma perché??
- Ci risulta che lei sia perfettamente sconosciuto
- Beh, veramente
- Non la conosce nessuno, glielo dico io. In più non ha mai avuto guai con la giustizia
- Questo è sicuro!
- Quindi, insieme ad altre notizie che la riguardano, l'algoritmo ha scelto lei!
- Mi scusi, ma uno che si candida a Sindaco non dovrebbe essere conosciuto?
- Nooo!! E che facciamo? Mica partecipiamo per vincere??!! A noi servono persone perbene che non abbiano alcuna possibilità di vincere!
- Quindi, ricapitolando, a lei serve un utile idiota ed ha scelto me? Grazie!! La ringrazio per l'offerta, ma non posso accettare.
- Ci pensi: candidato Sindaco! Poi ogni cosa che dirà dopo aver perso, la faremo girare in rete: ascoltate Ferrante come sbugiarda il nuovo Sindaco! Guardate il video di Ferrante, prima che lo censurino, gliele canta quattro!!
- Ah! Così poi la prossima volta vinco io!
- Nooo! Poi candidiamo un altro! Mica...
- ...potete vincere!...l'avevo dimenticato...
- L'algoritmo tirerà fuori il nome di un altro sfigat...ehm! Un altro candidato
- Sconosciuto e onesto! E bravo Gianni! A proposito...il suo nome e cognome?
- Mi può continuare a chiamare Gianni, il mio nome è Gianroberto Casaleggio.