mercoledì 1 giugno 2011

nuovo inizio

Per 16 anni ho rappresentato un marchio, che per me ha significato tanto. Mi sono avvicinato al mondo delle assicurazioni entrando nel più grande gruppo assicurativo italiano. Sono partito come semplice produttore, ho fatto il sub-agente, sono stato responsabile commerciale e formatore di strutture agenziali di questo grande gruppo. Oggi ho rassegnato le dimissioni. Da oggi inizierò una nuova avventura nel settore assicurativo. In questi anni ho conosciuto tante persone che, come me, hanno creduto nella Compagnia per la quale hanno lavorato: un mondo di esperienze che hanno lasciato in me dei ricordi meravigliosi. E' vero, nell'ultimo periodo non ho condiviso assolutamente la politica commerciale della mia, ormai, ex Compagnia. Ma un po' tutte le Compagnie si stanno comportando allo stesso modo, nei confronti dei miei concittadini. Oggi credo che il futuro del settore sia rappresentato dalla consulenza assicurativa nei confronti del cliente, ed il ruolo più utile, secondo me, è rappresentato dal mediatore assicurativo. Egli attraverso un pieno mandato del cliente, rappresenta le esigenze dello stesso, e trova, sul mercato assicurativo, le migliori soluzioni. Da oggi, quindi,  inizierò un un nuovo percorso nel campo dell'intermediazione assicurativa. Un saluto alle tante persone  che con me hanno collaborato in questi anni. E' una cosa privata, ma volevo renderla più pubblica possibile, per poter far sapere, alle persone con cui ho lavorato, che hanno lasciato un segno profondo nel mio cuore. Ciao ragazzi, ed in bocca al lupo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.