Un omicidio, un mistero risalente al periodo delle Quattro Giornate di Napoli e un agente assicurativo, sono gli ingredienti di questo romanzo giallo. Roberto Viola, titolare dell’agenzia 88881, si trova coinvolto in una storia che ha radici nel passato eroico della sua città con colpi di scena, riflessioni ironiche sulla vita e clienti polemici. Riuscirà a risolvere il caso?
Che altro aggiungere? Sicuramente che sono felice di esser pubblicato da una storica casa editrice, Guida Editori, soprattutto dopo essermi auto pubblicato i precedenti romanzi dell’Agenzia 88881.
Diciamoci la verità, sono contento di poter vedere il mio romanzo sugli scaffali, mettendo in crisi un po’ di librai. Non per quello che state pensando adesso (non venderà, resta a impolverarsi e altre cose che non mi direste per non ferirmi) ma per una scena che immagino da tempo: voi che entrate in libreria e chiedete…
- Buongiorno, vorrei acquistare il nuovo romanzo di Ferrante.
- Chi Elena? L’ultimo di Elena Ferrante?
- No! Il romanzo di quello che si chiama veramente Ferrante, Vincenzo Ferrante!
Lo confesso, ho scritto questo romanzo solo per poter immaginare questa scena!
Insomma, il romanzo è stato pubblicato, potete andare in libreria oppure ordinarlo per riceverlo a casa, ma se andate il libreria, promettetemi di fare quella domanda…
Store per l’acquisto online:
Guida Editori - Link
Feltrinelli - Link
Mondadori - Link
Amazon - Link
Hoepli - Link
Libreria universitaria - Link
Libraccio - Link
Libro Co. - Link
Ebay - Link
Rizzoli -Link
Ubik - Link
San Paolo store - Link