sabato 6 aprile 2024

il mio prossimo romanzo, a breve...

- La vedi questa sigaretta?
- Sì.
- E sai perché la porto con me da anni e non l'accendo mai?
- No.
- Perché so che, dal momento in cui l'accenderò, inizierà a bruciare, la fumerò boccata dopo boccata, ma poi finirà. E io non voglio che finisca. Ecco perché non la fumo.
- In effetti tu non fumi.
- Appunto, la stessa cosa la faccio con te. Se oggi ci baciassimo, sono sicuro che avremmo una storia che pian piano si consumerà come questa sigaretta e io non voglio che finisca mai.
- Quindi non mi bacerai mai.
- Mai, perché se dovessi farlo, inizierebbe il conto alla rovescia della fine della nostra storia e non vorrei mai smettere di amarti. Porto l'amore che ho per te accanto a questa sigaretta, perché non vorrei consumarlo mai.

("L'uomo che pranzava con le donne" di Vincenzo Ferrante) prossimamente...

Raccolta di racconti brevi "Quattro righe in libertà": Clicca qui
Romanzo "Agenzia 88881, primi due episodi": Clicca qui
Romanzo "Le quattro giornate di Viola ": Clicca qui