venerdì 10 luglio 2020

non abbassiamo la guardia - note della settimana

TRAVAGLIO 
Credo che in questo periodo fare ironia su argomenti che riguardano il Covid debba essere un esercizio di intelligenza, poiché ci sono migliaia di vittime che meritano rispetto, quindi, consiglierei a quella “non riuscita imitazione di Montanelli” che è Travaglio, di non chiamare Giorgio Gori col nomignolo Giorgio Covid, e che questo nomignolo sia una delle cose più squallide e stonate che potesse scrivere. Il sindaco di una città martoriata dal Covid, rappresenta l’intera cittadinanza e inventarsi nomignoli così squallidi è un’offesa alle tante vittime che quella città ha dovuto piangere. Ma tanto Travaglio a questo non ci arriva, purtroppo. 
GREGGE 
Tutti i teorici dell’immunità di gregge poi sono risultati positivi, dopo Johnson, adesso è toccato a Bolsonaro, si narra che Trump si sia chiuso nel bunker sotto la Casa Bianca... 
NON ABBASSIAMO LA GUARDIA 
Tutti ci diciamo che la stiamo prendendo troppo alla leggera e che ormai la gente si è lasciata troppo andare, ovviamente ce lo diciamo a meno di un metro di distanza e senza mascherina... 
SOCIAL 
Facebook, Instagram e Whatsapp avranno un’unica chat, tempi duri per i profili di coppia... 
BOTTEGHE OSCURE 
La Lega sostiene che ha ereditato i valori di Berlinguer, immediatamente Salvini ha postato un selfie mentre addentava un panino farcito con un bambino. 
MELONI 
Il Fatto Quotidiano incita ad usare lo schioppo contro la Meloni. Credo che le idee di destra, anche la più estrema, non si combattono sparando e soprattutto sparando cazzate. 
ATALANTA
E se vincesse lo scudetto?...Sarebbe una giusta conclusione di stagione...
EMANUELE FILIBERTO 
Emanuele Filiberto scende in campo, farà politica...Ah! Pensavo avesse finalmente deciso di lavorare!
AUTOSTRADE
Una delle caratteristiche dei pullover Benetton era che se sbagliavi un lavaggio, si restringevano inesorabilmente, ora che sta accadendo anche con le carreggiate autostradali, mi sa che il problema non era il lavaggio ma proprio un problema di Benetton.