sabato 5 dicembre 2015

auguri alle agenzie

Ho lavorato nel mondo assicurativo per vent'anni, cercando di spiegare il concetto di previdenza, protezione e sicurezza, incontrando un bel po' di gente. Da un po' di tempo mi confronto con gli agenti per spiegare come la telematica serva a proteggere gli assicurati. Lavorando per Viasat ho l'opportunità di conoscere tante realtà agenziali e strutture diverse tra loro, ma tutte unite dal comune denominatore della professionalità con cui propongono le soluzioni assicurative. Poi c'è il lato umano: ogni intermediario ha la sua storia, la sua particolare attenzione nei confronti degli assicurati. Insomma, questo lavoro, mi sta dando una grande opportunità di crescita professionale. Gli italiani, storicamente, sono un popolo sotto assicurato, e la colpa non è certo degli intermediari che conosco. La protezione che riusciamo a dare grazie ai dispositivi telematici è per me fonte di orgoglio quando cerco di dare supporto alla rete che offre le soluzioni Viasat in agenzia. Il momento più bello, oltre a quando dialogo con la rete, è quando ho l'opportunità di spiegare e confrontarmi in aula con gli intermediari. Auguro quindi a tutti un grande fine anno coronato dal raggiungimento  degli obiettivi ( sempre molto "significativi" ). Buone feste e grazie per tutto quello che fate per diffondere la sicurezza!