martedì 29 dicembre 2015

assemblea di condominio ( di fine anno )

- Iniziamo quest'assemblea sperando di concluderla nel più breve tempo possibile, anche perché questa sera abbiamo il cenone...
- Pensate sempre a mangiare!
- Non incominciamo! Questo è un condominio di persone perbene!
- Sì, sì! Come no!
- Signor Beppe non le consento di insultare i condomini!
- È vero! Siamo persone perbene! 
- Tranne gli inquilini del primo piano!
- Ancora con questi inquilini?!
- Vorrei precisare che quegli inquilini sono persone umili che hanno attraversato il mediterraneo per trovare pace e lavoro...
- E toglierlo a noi!! Signor Nicola, non ci rompa le balle con il solito pietismo, quelli sono venuti in questo palazzo ed hanno rovinato l'intero condominio!
- Basta! Ora dobbiamo discutere l'ordine del giorno e poi, signor Matteo, la smetta di mettere questa felpa offensiva ogni volta che facciamo una riunione di condominio
- Perché? Che c'è di male? Ho solo scritto il numero civico!
- E lo conosciamo già!! Ma lei ogni volta che va da qualche parte cambia felpa?
- Sì...quando va a buttare l'immondizia ci scrive: munnezz'!
- Per piacere! Passiamo all'unico argomento di cui dobbiamo discutere...
- Facciamo presto che ho da fare, ho un...
- Festino? I soliti festini con le bagasce?? Ma si vergogni! Alla sua età!
- Basta!! Non è consentito insultare il signor Silvio!
- Certo, ovviamente se lo difende...senza di lui col cavolo che faceva l'amministratore!
- Signor Beppe!! Non le consento di insinuare certe cose!
- Perché che fai?? Mandi Angelino a picchiarmi??
- Lascia stare Angelino che è un custode perfetto!
- Ma quando maiiii!!! Fa entrare cani e porci!! Ormai in questo palazzo entra di tutto, oltre alla signorine del mio amico Silvio...
- Bagasce!! Sono bagasce!
- Vogliamo iniziare questa benedetta assemblea? Anch'io ho da fare! Devo festeggiare in famiglia
- Quale famiglia?? Signor Nicola lei la chiama famiglia?? 
- La mia è una famiglia!! Io e il mio compagno siamo una famiglia!!
- Signor Matteo! Tolga immediatamente quella felpa offensiva!!
- C'è solo scritto ciò che sono quei due: culat...
- Basta!!! Ora iniziamo! Dobbiamo prendere una decisione definitiva sulla destinazione d'uso del locale di nostra proprietà al piano terra. Cosa proponete?
- ( Silvio ) Propongo una bella sala da ballo 
- ( Nicola ) Un bel circolo ARCI 
- ( Matteo ) Lo affittiamo ad una società di guardie giurate
- ( Beppe ) Un internet point
- ( Mario, precedente amministratore ) Una Banca
- ( tutti in coro ) Zitto lei che ancora stiamo pagando i buchi che ci ha lasciato!! 
- No la banca proprio no! Vedo che come al solito non abbiamo deciso nulla e quindi chiedo ampia delega per poter decidere io. Da quando sono diventato amministratore, lo sapete bene, ho fatto quello che in quarant'anni non siete mai riusciti a fare e, quindi, anche questa volta farò io il bene del condominio.
- ( tutti in coro ) Buuuuuu!!!
- Siete sempre i soliti Gufi!!!...Chiudiamo l'assemblea!! A voi ci penso io...Angelino!! Questa sera niente riscaldamenti!
- Ma veramente....
- Siete tutti morosi ed io vi taglio i riscaldamenti!
Tutti rivolsero lo sguardo verso il signor Silvio
- Va bene, ho capito, anche questa volta pago io...basta che facciamo presto...c'ho un gruppo di amiche che dovrebbe arrivare a momenti. E visto che vi voglio bene avrei da chiedere alcune cose.
Signor Salvini avrei bisogno di alcune felpe. Signor Vendola, non é che avrebbe un po' di fumo? Signor Grillo vorrei tanto aggiornare il mio repertorio di barzellette. Signor Monti si ricordi quegli assegni, visto che il direttore è suo amico. Bene, buon anno a tutti! E ringraziate l'amministratore, il signor Renzi, che tante cose sta facendo per il bene del condominio...