mercoledì 9 gennaio 2013

Classe politica


Tema: descrivi i tuoi compagni di classe.
Svolgimento.
I miei compagni di classe sono molto diversi tra loro. In particolare mi soffermerò su alcuni di essi. Il più simpatico è Beppe, i primi anni faceva solo battute comiche, ci faceva fare un sacco di risate. Negli ultimi tempi, però, è diventato un po' ripetitivo: parla contro i professori, ripetendo che sono una casta, dei morti viventi, e che il potere deve passare agli studenti. Il più secchione di tutti è Mario, perché è quello che prende sempre 10, senza far copiare nessuno. Il contrario di Mario è Silvio, anche se prende anche lui sempre dieci, ma solo perché la nostra scuola appartiene alla sua famiglia. Antonio, invece, è fissato sull'educazione, va sempre alla lavagna per scrivere i buoni ed i cattivi. Pier Luigi è quello che ascolta tutti, è quello che, se ti serve un aiuto, è sempre a disposizione. Questi sono i miei compagni di classe più interessanti e spero di averli descritti bene. Domani eleggeremo il nostro rappresentante di classe ed io non so ancora chi votare: Beppe vuole i voti per fare una occupazione studentesca; Mario ha promesso che chiederà che le lezioni possano proseguire anche il pomeriggio; Antonio ha proposto che la valutazione di fine anno sia basata solo sulla condotta; Pier Luigi ha promesso che ogni decisione sarà votata sempre a maggioranza da tutti; Silvio, invece, mi ha dato questi 100 euro, dicendo che è solo un anticipo.
Italia