venerdì 12 ottobre 2012

giorgio e matteo

- Dobbiamo dare il colpo finale!
- Scegli la busta: la uno, la due o la tre?... O, se preferisci, giriamo la ruota?
- No! Ancora la Ruota no! Mi hanno fracassato con questa storia!
- Allora, vediamo bene: hai tre opportunità: dici che se ti votano togli l'Imu, oppure che l'evasione non è per forza un reato o, invece, che l'Euro va sostituito con il ritorno alla Lira...
- Giorgio, ma questo è quello che dice Silvio??
- Ah! Scusa, ho confuso le cartelline. Aspetta che prendo il tuo dossier. Ecco! Puoi dire che nomini Bersani, così, col televoto, facciamo fare migliaia di telefonate e sms, così lo eliminiamo dal gioco!
- Oh Giorgio, vedi che quella cartellina è per la tivvù!
- Giusto! Oggi non ne azzecco una... questa è la tua!
- Sicuro?
- Sicurissimo, c'è scritto sopra "Adesso!"
- Vai pure, ti ascolto...
- Bene! La trasmissione è ambientata in una casa di campagna, i concorrenti sono dei politici trombati, in ogni puntata Simona Ventura li sottoporrà ad una prova di piazza...
- Ma che biscerata è???
- Ma... c'è scritto...ah! Era il format del 2010, l'avevo proposto a Pier Silvio, che leggendo la parola "trombati", chiamò il papà e mi bocciò il progetto...
- O Gori, 'un sarò mica così grullo! Te mi hai portato fin qui con il nome di un format di politici trombati?! Ora come fò ad andare avanti? Mi si è rincitrullito il suggeritore!!
- Dai, Matteo, non è mica la fine del mondo. In fin dei conti non penserai mica di farcela? Già è assai che fai le primarie, il mio impegno ce l'ho messo. Ti ho portato fin qui, ma ora basta. Io sono un professionista, va bene il volontariato, ma fino ad un certo punto.
- Gori! Ma che vuoi i soldi? Io ho il Camper che, tra benzina e pedaggi, mi costa una fortuna, mica c'ho i soldi di Mediaset?
- Questo è il punto, bisognerebbe finalmente chiarire questo aspetto. Ma ad Arcore non ti disse niente?
- Ad Arcore?
- Lo sapevo! Non gli ha detto nulla! Come al solito devo essere sempre io a risolvergli i problemi. Senti un po', ora ti racconto alcune cosucce...
La trasmissione andò benissimo, d'altronde, già il titolo prometteva bene "Il Rottamatore". Era un "one man show" meglio di cento trasmissioni di Fiorello messe insieme. Matteo faceva monologhi, cantava e ballava, ed il pubblico gradiva, soprattutto perché il camper girava per tutto il paese. Un mix tra Benigni e Fiorello, ecco la genialata di Silvio: naturalmente su Canale 5!