venerdì 12 giugno 2020

saluti - note della settimana

Di questi tempi, quando incontri qualcuno che conosci, avviene uno scambio di sguardi che vale più di qualsiasi abbraccio. Fateci caso, ci si avvicina, al limite del distanziamento, attimi di imbarazzo, sguardo eloquentemente emozionato, e quando ci si da di gomito, sentì veramente la privazione di un affetto, ma senti un emozione forte. Forse, in queste condizioni, comprendiamo meglio la parola “affetto.
Questa settimana, tra progetti di una futura riapertura scolastica piena di incognite, tra proteste di piazza e Stati Generali per la ripresa, la cosa che mi ha colpito di più è proprio il bisogno di tornare alla normalità nella vita sociale. Il virus si sta indebolendo o no? Purtroppo nessuno riesce a dare una risposta certa, ma l’unica cosa che si sta rafforzando è il nostro bisogno di normalità. Ma di cose normali se ne trovano sempre meno...

DISTANZIAMENTO 
Approvato il nuovo metro di misura per il distanziamento sociale nei prossimi mesi: l’ascellometro.
SCUOLA
A Settembre nelle scuole impacchetteranno i nostri figli nel plexiglas, ma per farli sentire a proprio agio, continuerà a mancare la carta igienica.
FONTANA
Fontana ha dichiarato di essere sposato a sua insaputa
APP
- Allora Ministro ha scaricato l’App?
- Non la trovo
- Ma è facile basta cercare nello store la parola “Immuni”
- Ah! Ecco! Io cercavo “Imbuti”
( dialogo ascoltato al Ministero dell’Istruzione )
CESARO
Cesaro smentisce l’accusa di uno scambio di tangenti nei pasticcini, lui si occupa solo di rosticceria, essendo notoriamente esperto di polpette
DE LUCA
De Luca sostenuto da De Mita, Pomicino, ex di Forza Italia e Mastella. Spero li abbia invitati ad una festa di Laurea per festeggiare. LANCIAFIAMME.
SERIE A
Hanno previsto che nel caso di nuovo blocco per Covid, il campionato di serie A sarà deciso con i playoff e i playout . Lo hanno fatto per evitare che vi fossero squadre furbe con falsi positivi, insomma una mega simulazione. Purtroppo non è una battuta.
MATRIMONIO
- Vuoi tu prendere come tua legittima sposa la qui presente, per amarla, onorarla e rispettarla, in salute e in malattia, in ricchezza e in povertà finché morte non vi separi?
- Sì, forse, forse no, però non è detto, ma sì, ma anche, insomma...
( matrimonio di un virologo )
FEBBRE
Questo fatto che se hai 37 e mezzo scattano tutte le procedure anti pandemia, fa giustizia di anni di sfottò che noi mariti abbiamo dovuto subire: con 37 e mezzo abbiamo sempre rischiato la vita.