mercoledì 22 luglio 2020

immenso amore - racconti brevi

Mi toccò con le mani e iniziò a parlare. Ascoltai attentamente accompagnando le sue parole con il cenno del capo. Aveva un sorriso che illumina e le parole sembravano musica per le mie orecchie. Fu così anche la prima volta che mi parlò, ne restai estasiato. Poi mi capita di non ascoltare più ciò che dice, però mi fido talmente di lei che non ho bisogno di capire. Ieri mi ha solo sorriso e siamo rimasti in silenzio, perché così funziona quando siamo felici. Basta uno sguardo e ci capiamo e certamente non ho bisogno di parole per farle capire cosa penso e cosa vorrei fare. Ogni giorno è una nuova scoperta e ogni giorno sono totalmente suo. Esiste l’amore eterno? Sì esiste e ha i nostri nomi, ci credo e lo vivo tutti i giorni. Ieri, toccandomi con delicatezza, ho avuto la conferma dell’immenso amore che proviamo e che non mi stancherò mai di provare. La mia vita, in fondo, è semplice e non potrei chiedere altro. L’unica cosa che le chiedo con lo sguardo e che non mi abbandoni mai. Ma lei gli sguardi li capisce e io lo so, poi scodinzolo e me ne vado a cuccia. È una vita da cani, infatti è la mia vita con lei. Bau!