- Ah! Allora un attimo che sposto l’auto
- Non ti preoccupare, ci penso io, una cosa a piacere
- Come una cosa a piacere? Ma non sei un Assistente Civico??
- Sì, ma sono anche il parcheggiatore abusivo. Visto che prendo il reddito di cittadinanza, mi hanno fatto fare l’Assistente Civico, ma l’attività principale mica la lascio?! Mica so’ fesso!
Gli assistenti civici gireranno per strada per controllare le distanze tra persone, tra di loro vi saranno anche quelli che percepiscono il reddito di cittadinanza, credo che gli unici che si faranno rispettare saranno i boss della ndrangheta a cui diamo il predetto reddito. Gli altri li vedo piuttosto deboli nel far rispettare il doveroso distanziamento sociale.
Io arruolerei, sia ben chiaro in maniera volontaria, le casalinghe da ringhiera, quelle che in pieno lockdown hanno segnalato, urlando dai balconi, qualsiasi movimento sospetto per strada. Mi fiderei un po’ meno dei guardiani da tastiera: quelli sono virtualmente forti, ma nella realtà sono degli agnellini.
Poi un giorno qualcuno mi spiegherà lo strano fenomeno di quelli che, camminando per strada, riprendono in video altri che camminano per strada, commentando che c’è troppa gente in giro. Ma perché tu dove sei?