mercoledì 21 maggio 2014

tutto come prima

- E tu? Pure tu qui?
- Sì...
- Ma a te ci teneva tanto, non passava giorno che non ti facesse vedere a tutti
- Lo so, anche se la cosa un po' mi stressava: in cucina, sul divano, sotto le lenzuola...non c'era luogo della casa in cui non mi ritrovassi lui che mi scattava foto!
- Non lo dire a me! Una volta voleva che abbracciassi un mastino napoletano! Sbavava e lacrimava, ed io dovevo abbracciarlo
- E poi...eccoci qui, ignorati ed abbandonati...
- Pure voi qui?
- Oh! Guarda chi si rivede! Il più ammirato, il più cliccato del web! Pure tu sei stato cacciato nell'oblio?
- Non me ne parlate! Da un giorno all'altro! Mi ero preparato a fare un'espressione da Oscar, in una vasca da bagno piena di palline...avrei ottenuto milioni di "mi piace"! Sarei finito pure su Youtube!! E invece, non mi ha pensato più. Ignorato dall'oggi al domani!
- Dicono che è colpa delle elezioni. Sono tutti presi dalla frenesia di dire la loro...
- Il mio condivide continuamente le frasi di quello che manda tutti affanculo!! E dire che fino a qualche giorno fa mi faceva mettere in pose delicate che sembravo un castrato
- Ma tu lo sei!
- Vabbe' però mica lo dobbiamo far sapere ai quattro venti!!
- Il mio invece si arrabbia con tutti, scrive commenti sotto ogni link, scrive parolacce ed insulta tutti...e a me imponeva gli sguardi dolci, scrivendoci sopra frasi mielose. Oggi bestemmia e sbraita senza freni!!
- Non ditelo a me! Oggi il mio ha riempito le bacheche degli amici con un video della Santanchè!! Ormai siamo arrivati alla pornografia!
- Passerà, vedrete, passerà anche questa. Dopo le elezionI ci richiameranno e tornerà tutto come prima
- Speriamo...
- Lo spero anch'io, anche perché lo sguardo da Oscar me lo sto dimenticando..
Si misero accucciati in attesa della fine della campagna elettorale. I gattini avevano capito che tra pochi giorni sarebbero tornati protagonisti dei social networks, del resto, come si poteva resistere alle loro espressioni dolci? Anche questa volta sarebbe tornato tutto come prima. Tutto come prima.