giovedì 15 agosto 2013

ferragosto: buon anno!


Buon Ferragosto! Buon Anno! Da sempre, per me, l’anno finisce nella notte tra il 14 ed il 15 Agosto. Una visione calcistica, in cui le nuove stagioni iniziano a fine Agosto? Una visione scolastica, con la pausa estiva a fare da spartiacque? Boh! Non saprei dire perché, ma ho sempre considerato il Ferragosto come un vero e proprio Capodanno. In questi giorni tiro le somme su ciò che è passato e mi riprometto di iniziare un nuovo anno nel migliore dei modi. 
Buon Anno a chi cerca lavoro, nella speranza che possa farcela per poter avere una vita dignitosa per sé e per i suoi cari.
Buon anno a chi studia, perché senza conoscenza è più facile esser fatto fesso.
Buon anno a chi il lavoro ce l'ha, sperando che non lo perda mai.
Buon anno a chi ha lavorato tanto ed oggi si gode la pensione, sempre che quei soldi bastino a fargli passare una vecchiaia serena.
Buon anno a tutte le donne per le quali l'augurio nelle righe precedenti vale il doppio, poiché vivono in un mondo che le boicotta sempre più.
Buon anno a chi non ha diritti, non ha voce, ai discriminati perché hanno idee e culture diverse, che solo un mondo di imbecilli può considerare tali.
Buon anno a chi ama il prossimo, libero di farlo con chi gli pare, senza subire discriminazioni.
Buon anno a tutti i bambini, che possano crescere in un mondo migliore.
Lo so, suona un po' mieloso, ma io, a inizio anno, sono così.