domenica 15 aprile 2012

sindaco rivoluzionario

- Abbiamo riscoperto il lungomare! Abbiamo dato il mare ai napoletani!...
-..Sindaco, i napoletani il mare ce l'hanno sempre avuto...
-..Sì, ma noi glielo abbiamo sistemato...
-...è ancora inquinato...
- Adesso è pulito! Lo hanno detto anche quelli dell'America's cup! E' blu...ecco! Abbiamo dato il mare blu ai napoletani! Di più, il prossimo obiettivo è la pedonalizzazione del mare di Napoli!
- ...la ZTL del mare...
- Sì! La ZTL del mare!!...
- Zuppa di Telline e Lupini!
- Scattate foto alla nuova ZTL del mare, inviatemele che le mando sul web! Napoletani la rivoluzione è iniziata!
- Sindaco, finalmente è uscito il sole...
- Abbiamo ridato il sole ai Napoletani! Questa amministrazione fa miracoli! Un altro impegno mantenuto!
- ...vabbuò, non esageriamo, il sole lo abbiamo sempre avuto!
- No! Me lo hanno detto quelli dell'America's cup: a Napoli non c'è il sole! Ed io ho dato il Sole a Napoli! Questa è la rivoluzione della mia amministrazione! Hasta la victoria siempre!
- Ecco, stanno tornando le nuvole...
- Ma che cos'è quella montagna, che si vede all'orizzonte?
- Il Vesuvio
- Il Vesuvio?
- E' un vulcano!
- Abbiamo fatto spuntare anche un vulcano! Questa è la rivoluzione! Da un momento all'altro, questa amministrazione ha fatto emergere un vulcano! Lo metto subito su twitter!!! Sarà il nuovo simbolo di Napoli: il Comune è un VULCANO di idee!

Ovviamente tutto ciò è frutto della mia fantasia, il Sindaco della mia città non se la prenderà per lo sfottò, anzi, da domani, potrà dire che...ha ridato l'umorismo ai napoletani...