Devo essere sincero e per questo, lo scrivo anche qua: se i primi focolai in Italia, fossero scoppiati in una qualsiasi ragione del Sud, ci avrebbero chiusi ed il resto d’Italia avrebbe continuato a restare aperta. Lo penso da tempo, non è vittimismo, ma ne sono purtroppo sicuro. Ci muravano vivi. Scusate la sincerità.
STORIA
O si fa la storia o si muore, disse l'influencer in cerca di followers
MONDRAGONE
Dopo aver fatto girare un bel po’ di bufale sul web finalmente Salvini vedrà delle vere bufale a Mondragone, speriamo non se le mangi tutte...
GIORNATA ECOLOGICA
Il Comune di Napoli lancia le giornate ecologiche col blocco totale delle auto, credo che l’unica scelta ecologica più saggia sarebbe stata quella di dare le dimissioni.
WEBINAR
Oggi dovevo dire un po' di cose in famiglia, abbiamo fissato un webinar a cui partecipiamo ognuno in una stanza diversa...
PRIMI CALDI
Per anni, quando iniziano le giornate calde, ho odiato chi guidava col gomito fuori dal finestrino. Quest’anno si è aggiunta una nuova figura di automobilista, colui che guida ( senza passeggeri! ) con la mascherina! Poi se ha anche il gomito fuori, l’odio raggiunge il culmine. Ovviamente mai quanto quello che guida col gomito fuori, la mascherina e il cappello! Questi ultimi dovrebbero avere l’ergastolo!!!
MAGISTRATI
Guerra di intercettazioni tra magistrati, lotte interne, rivelazioni ad orologeria, intercettazioni tra magistrati che sgambettano altri magistrati. Tranquilli, tra qualche giorno vanno in ferie per due mesi, sbolliranno i loro ardori.
PESCARA
Il Comune di Pescara non condanna l’aggressione al ragazzo gay, forse se nella mozione avessero scritto che era frocio, l’avrebbero approvata.
PINO DANIELE
La sovrintendenza ai beni culturali vieta il murales di Jorit dedicato a Pino sulla facciata del palazzo delle FS davanti alla stazione centrale: porterebbe un elemento stonato nel degrado consolidato della zona.
METROPOLITANA DI NAPOLI
Causa guasto della Metro 1, centinaia di passeggeri sono stati costretti a percorrere i binari a piedi, dalla Metro dell’arte, alla Metro dell’arte di arrangiarsi il passo è breve.
MARÒ
Riconosciuta l’immunità ai due Marò per gli avvenimenti accaduti in India. Nuovo aggiornamento dell’App Immuni, inserita la notifica in caso di positività al Covid con l’alert “E allora i Marò?!”