domenica 2 agosto 2020

il ritorno - ironico ma non troppo

- Dov’è adesso? 
- È nel letto, ora sembra calma 
- Da quanto tempo? 
- Ormai sono passate un paio d’ore e non urla più 
- Bene, portami da lei 
- Ecco, entro anch’io? 
- No, devo essere lasciato solo con lei. Chiudi la porta, e qualsiasi cosa accada, finché non sarò io a chiederlo, non aprire assolutamente 
- Va bene...ma sarà pericoloso? 
- Non quanto lasciarla così senza far nulla. Ora vai e chiudi! Bene, bene... 
- Chi sei?? 
- Giorgia, tranquilla, sono venuto per aiutarti 
- Ma sei un prete??!! 
- Sì, sono un prete un po’ speciale 
- Un prete?? Noooo!! Vai via!! 
- No, Giorgia, sono venuto per aiutarti, devo far uscire il demone che c’è in te! Ora prega con me! 
- Ma quale demone??!! Io sono così di mio! 
- Ma come? Tutti ti hanno vista l’altro giorno in parlamento! Eri posseduta! 
- Ma quando mai??!! Io non sono posseduta da nessuno!! Io sono così e basta! 
- Ora ti passerò quest’acqua santificata... 
- Ancora!! Non ho bisogno di nulla!! Vedi di andartene sennò ti gonfio! 
- Vedi? Sei posseduta! 
- Noooo!! Mi sono rotta di sentirti! Te menooo!! 
- Corpus domini... 
- Che mi stai facendo la comunione?? Che c’entra la comunione con l’esorcismo?? 
- Niente! 
- Ma perché mi hai legata??!! Ma tu non sei un prete?...Aspetta che ti riconosco! Ma tu sei... 
- ( togliendosi la parrucca ) Zitta! Devi stare zitta! Ora bevi questo e tutto sarà risolto 
- Ma nooo!! Silvio nooo!! 
- Zitta!! Sennò ti strangolo!! 
- Ma perché mi fai questo? Ti sono stata sempre fedele: ho votato sempre a tuo favore, non ti ho mai tradito, ho perfino detto che Ruby era la nipote di Mubarak...li mortacci tua! 
- Ora bevi e risolviamo tutto. Dirò che l’esorcismo è andato male e che ti è venuto un colpo perché ti sei agitata troppo! Beviiii!! 
- Vedrai che Matteo mi vendicherà 
- Quello l’ho già fatto fuori con un mojto avvelenato!! Ora che sistemo anche te, ritornerò ad essere l’unico leader del centro destra!! Beviii!! 
Eliminati Salvini e la Meloni, Silvio Berlusconi tornò ad essere l’unico leader del centro destra italiano, preparandosi al grande ritorno sulla scena politica. Festeggiò con una cenetta con la nuova fidanzata, a base di aragosta per lui e di omogeneizzato per lei.