venerdì 15 maggio 2020

fuori fase - note della settimana

LA SETTIMANA
Si chiude la settimana della mitica Fase 2 e da Lunedì sarà un Liberi Tutti! Potremmo riprendere a fare shopping, andare a mangiare fuori, muoverci liberamente senza autocertificazione nella propria regione e potremmo riabbracciare gli amici!! Però tutto rigorosamente distanziato! Allora prepariamoci alle misurazioni, alle precauzioni e alle verifiche che ne conseguiranno. Però forse tanti negozi li vedremo ancora chiusi, molte imprese non riapriranno e, guardandoci intorno, vedremo più povertà. Spero che la ripartenza sia basata solo sulla distanza fisica e non sull’aumento del distanziamento sociale: pochi ricchi da una parte e molti poveri dall’altra...
BOSS
In fondo qualche giudice ha pensato di concedere lo smart working anche ai Boss.
BAR
E con l'apertura dei bar torneranno quelli che chiedono il macchiato freddo, macchiato caldo, con tazza fredda, con una punta di cacao, l'espressino, il cappuccino con giravolta a destra...
FACEBOOK 
Quasi quasi creo anche io una stanza su fb però poi butto la chiave e non vi faccio uscire...
PERSONALE SANITARIO
Ma poi, quando tutto sarà finito, tornerete a picchiarli nei pronto soccorso o li lascerete finalmente in pace?
MASCHERINE 
Farmacista ambulante:
Mascherine! Mascherine da 50 centesimi a solo un euro! Mascherine!!
OCCHIALI 
Essendo miope e poiché con la mascherina non porto gli occhiali ( prima o poi imparerò a non farli appannare ), volevo avvisarvi che, se già con le mascherine non vi si riconosce, io non vi vedo proprio. Quindi, non sono maleducato, sono semplicemente un po’ cecato.
COMUNE DI NAPOLI
Ma i giardinieri del Comune di Napoli in smart working, come svolgono il loro lavoro? Potano i bonsai vicino al Pc di casa?
RISCATTI
Dopo circa 160 anni di prigionia siamo usciti convertiti alla Lega, che del resto non ha ancora pagato un riscatto di 49 milioni. Dimenticavo, il nostro nome è cambiato in terroni, per agevolare la conversione.
SPIAGGE SICURE
Vendesi cannocchiale con lenti strabiche per poter guardare vicine di ombrellone sexy senza farsene accorgere dalla compagna.
FACEBOOK 
Non so perché ma, quando leggo che avviate un video party, vi immagino che mentre bevete un Martini ballate una rumba in diretta fb.
LACRIME
Leggo di una donna, che dalla maggiore età vive grazie al danaro pubblico, poiché nella vita ha fatto solo politica, prendersela con la commozione di un'altra donna, che da ragazzina ha lavorato nei campi come bracciante.
TIK TOK
Ritenetevi fortunati che, se fosse esistito Tik Tok quando avevo sedici anni, vi avrei rotto le palle 24 ore su 24.