domenica 13 ottobre 2013

lisciare il pelo

- La gente non vuole l’indulto e l’amnistia, le carceri piene non interessano a nessuno, se ne facciamo uscire a migliaia, su ogni autore di reato si scriverà che è uscito per l’amnistia.
- Memorizzato…beep!
- Quelli che hanno governato negli ultimi anni stanno sulle palle alla maggioranza degli italiani
- Memorizzato…beep!
- I sindacati non fanno gli interessi dei lavoratori, la gente è stufa!
- Memorizzato…beep!
- I partiti non devono ricevere più soldi dallo Stato, la gente non vuole
- Memorizzato…beep!
- Fare battute su Brunetta fa aumentare i voti
- Memorizzato…beep!
- Si sono aggiunti al carro: Fassino, Burlando e Marini…evitare di parlare di rottamazione, sennò scendono dal carro
- Memorizzato…beep!
- Adesso possiamo spegnere, i dati sono stati inseriti. Su, che aspettate, staccategli la chiavetta usb! Sveglia! Sveglia!
- Sì! Che c’è?? Che succede? Dove sono? Come mi chiamo? Voi chi siete??
- Porca miseria! Rispegnetelo!!! Vi siete dimenticati di inserire i dati anagrafici!!!...Riprendiamo! Mi chiamo Matteo Renzi, sono il Sindaco di Firenze e mi candido alla segreteria del Pd
- Memorizzato…beep!
- Bene! Riaccendetelo!! E speriamo che questa volta non ci siano più problemi! E mi raccomando, deve andare in trasmissioni popolari, tutte tranne “Ballando con le stelle”… rischiamo di far saltare il disco fisso!
 
Matteo non è un robot, anzi, è un politico con notevoli capacità, ma, il fatto che abbia la tendenza a lisciare il pelo a ciò che pensa la gente, lo rende inutile: basterebbe un robot in cui inserire i risultati dei sondaggi e farglieli declamare. E' facile ripetere ciò che la gente vuol sentirsi dire, preferisco chi convince la gente ad ascoltare qualcosa di diverso.