lunedì 3 ottobre 2011

pagine comprate

Della Valle non ha fatto altro che tirare la volata all'amico Montezemolo (Italia '90 docet ), usando argomentazioni che sono sulla bocca di tutti...io, francamente, non mi fido dei miliardari al governo... ormai pare che solo chi ha i soldi può esser credibile per guidare l'Italia. 20 anni fa qualcuno pensò ( e non pochi ) che un ricco imprenditore poteva essere la miglior guida di questo paese, e tutti sappiamo come è finita. Non vorrei ritrovarmi con un altro riccone che sale al governo facendo i suoi affari. Io non posso permettermi di comprare una pagina su di un giornale per scrivere quel che penso, ma so che posso impegnarmi per affermarlo, condividendo idee e battaglie con movimenti o partiti... spero che ciò continui ad essere possibile come accade in qualsiasi democrazia. La critica alla classe politica è sempre giusta, ma quando la si fa, non si finga di esser una povera "vergine". Mi ricordo ancora un giorno, di ritorno dall'Arena Flegrea, dopo aver assistito ad un comizio di chiusura campagna elettorale del PD ( in platea Giorgio Napolitano, sul palco Massimo D'Alema ), passando per il teatro della Mostra ( per chi non è di Napoli, sono nella stessa zona ), incrociai Mastella che usciva dopo aver fatto il suo comizio....abbracciato a Della Valle, suo convinto sostenitore. Direbbe Totò: ma mi faccia il piacere!