domenica 28 aprile 2024

il generale politico



- Perché dici che sembra brutto che esordisca dicendo che sono tutte poco di buono e che l’uomo è cacciatore?
- Non va bene!
- Perché mi hai cancellato pure questa frase? “Per la spesa pubblica occorrerebbe essere meno rabbini”…
- Cancellata!
- E quel passaggio sui treni in orario?
- Pure!
- Ma così non posso dire niente??
- Solo quello che ti ho lasciato senza cancellature
- Vedo che hai lasciato la frase sui neri migliori amici dell'uomo
- Un po’ forte, però può andare
- Che dici, per il comizio, una bella camicia nera andrebbe bene?
- Preferirei verde, però se proprio insisti
- Senti Matteo, in verità avrei preferito presentarmi in divisa, sai che effetto? Un generale che parla chiaro. Chi si oppone, vedendomi, si sentirà manganellato moralmente
- Anche fisicamente se rompono
- Bravo! Più ordine e disciplina, i neri a casa loro e le donne a fare le calzette! Ti piace come slogan? Sono un vero genio!
- Ricordati che non dobbiamo esagerare
- No, dobbiamo esagerare alla grande. Io dico cose sgradevoli e tutti a parlare di noi. Non passerà giorno in cui non dirò cose che li faranno inorridire e tutti i riflettori saranno sul generale della Lega!
- Un fenomeno!
- Vedrai quando mi presenterò con la pistola in aula e chiederò “ci sono per caso froci tra di voi?”
- Un genio!
- Ho già pronte un po’ di proposte di legge: classi differenziate per i disabili, abolizione della legge sull’aborto e porto d’armi libero!
- Grande!
- Sono pronto? Quando entriamo nel vivo della campagna elettorale? Già mi prudono le mani!
- Manca poco, vedrai che alla Meloni le facciamo vedere i sorci verdi!
- Già! Con me al comando, niente più donne a fare i presidenti del consiglio, sono cose da uomini!
- Perfetto!
- Niente donne!... brr!... niente… augh!... nie… crash, bip, oooh!!!
- No! Un’altra volta?! Porca miseria! Forza! Ma perché durano così poco?! Ragazzi! Venite!! Si sono scaricate un’altra volta le batterie di Vannacci!! Anzi, chiamatemi subito Vladimir, mi deve spiegare bene come ricaricarlo, non vorrei che si bloccasse nel bel mezzo di un comizio! Secondo me queste sono batterie cinesi!
- Non si preoccupi capo, dalla Russia ci hanno spedito un nuovo kit di batterie per Vannacci e ci hanno garantito che durano di più. Poi è arrivato anche il nuovo libro che deve pubblicare
- Bello, come si intitola?
- “Donna nana, tutta tana”
- Geniale!

La mia pagina autore su Amazon: clicca qui