venerdì 25 settembre 2020

post elezioni - note della settimana

SUAREZ 
In fondo chiedere la raccomandazione per un esame lo rende un italiano vero, a prescindere. 
ELEZIONI 
Hanno vinto tutti, anche gente con il 2%, siamo un paese di Santi, Poeti e Vincitori di elezioni. 
SUD 
Salvini non sfonda al Sud, in compenso ha rotto assai le balle. 
INFERNO 
Esiste un girone dell’inferno in cui andranno tutti coloro incentivano l’uso dei monopattini. Saranno condannati a pestarsi i piedi a vicenda per l’eternità. 
SMART WORKING 
Ormai siamo talmente abituati al lavoro da casa che le aziende, quando si tornerà in ufficio,  ripartiranno il costo della luce, dell’acqua e dei telefoni per tutti i lavoratori. 
MATEMATICA 
Movimenti che dimezzano i voti delle elezioni precedenti, leader che gioiscono per 10 consiglieri regionali in tutt’Italia e partitini con numeri infinitesimali che gioiscono, sono uno stimolo per tutti noi che non siamo Brad Pitt: possiamo dichiarare di essere più belli di lui. 
CINA 
Finalmente tradotta la risposta dei cinesi alla provocazione di Zaia: non mangeremo anche i topi, ma voi vi siete mangiati i Salvini. 
STUDENTI A NAPOLI 
lo studente napoletano potrà aspettare i banchi nuovi, il termoscanner, le aule promesse, ma avrà sempre un’unica certezza: il Sindaco Giggino gli farà fare sempre tanti giorni di vacanza.
Intanto a Napoli, il sindaco ritorna ad essere l'eroe degli studenti. A Napoli i mezzi pubblici sono dimezzati, i debiti alle stelle, il verde pubblico fa pietà, la pulizia delle strade neanche a parlarne, ma quando c'è un'allerta meteo il sindaco c'è!


È USCITO IL MIO LIBRO! Per poterlo leggere sotto forma di eBook o farselo spedire a casa basta andare  QUI