Tra ieri ed oggi ho dato il massimo nella mia nuova professione di rivoluzionario in pantofole! Ieri sarei andato volentieri alla grande manifestazione del PD a Roma ( ognuno ha le sue perversioni...) e, questa mattina, avrei dovuto esser presente ad un gazebo di MO BAST! ( raccolta firme contro le discriminazioni assicurative ). Bene, non sono andato né a l'uno e neppure all'altro appuntamento. Ho partecipato col pensiero. Ho partecipato come se fossi stato presente... in poche parole: sono rimasto in pantofole a casa! A parziale giustificazione del mio comportamento, può valere il fatto che io abbia pensato che a Roma non ci sarei andato, perché mi ero impegnato per il giorno dopo...e due giorni fuori, la mia famiglia non me li avrebbe perdonati. Il caso ha voluto che oggi venisse giù una sorta di diluvio universale! Persa Roma e persa pure la raccolta firme! Sicuro che nessuno avesse preso parte alla raccolta firme, mi sono sentito a posto con la coscienza...ma poi ho visto delle foto in cui gli eroici animatori di MO BAST! presenziavano al gazebo sotto la pioggia! Oggi so cosa vuol dire essere "rivoluzionario in pantofole": guardare, attraverso un PC, le cose che accadono e cliccare un 'mi piace' qua e là, e sentirsi parte attiva... in pantofole!
Colgo l'occasione per scusarmi dell'assenza di questa mattina ( ieri non si è certamente sentita la mia mancanza ) e dare un messaggio agli amici di MO BAST! che oggi hanno dimostrato tutta la loro dedizione alla causa: SIETE GRANDI!!
P.S. scrivendo mi è caduta una pantofola dal piede, ha fatto un ploff assordante in una stanza ovattata: che sia iniziata la rivoluzione delle pantofole?