lunedì 31 dicembre 2018

cenone di governo

- Ci siamo tutti?
- Mancano ancora alcuni...
- Matteo è arrivato?
- Sì, si è un attimo fermato nelle cucine. Dice che deve controllare la cottura...
- Controlla su Twitter e vedi se non si sta già mangiando tutto il cenone, tanto è così stupido da farsi i selfie, e lo scopriamo subito!
- Mando un corazziere?
- No, sennò gli frega la divisa, se non l’ha già fatto...
- Ok, Presidente!
- Luigi è già arrivato?
- Sì, però si è chiuso in bagno per fare una diretta Facebook, per spiegare il reddito di cittadinanza.
- Nel bagno??
- Per concentrarsi meglio...
- Nel bagno per concentrarsi sul reddito di cittadinanza...poi non si lamentasse se dicono che è una cag,.. pazzesca!!
- Presidente, c’è uno fuori che ha detto di essere invitato, ma non è nella lista e nessuno lo riconosce
- Nessuno lo riconosce?
- No
- Allora fallo entrare, è certamente Conte!
- Ah già! Dicevo io che mi ricordava qualcuno...
- Le opposizioni son arrivate?
- No, non vengono.
- Ma come? Ho perso tempo a mandare un invito ad ognuno di loro. Un invito ad ogni leader.
- Circa 150 bigliettini, ma tutti si sono rifiutati.
- Capisco, non vogliono fare il cenone con la maggioranza.
- No, non vogliono fare il cenone se partecipa uno di loro.
- Si odiano fino a questo punto? Povera Italia.
- Comunque, dell’opposizione verrà solo uno.
- Noooo! Non me lo dire!! Già so chi è!!
- ...Ma ha detto che sarà sobrio e tranquillo...
- Sì, come no?!
- Ha portato anche la torta in regalo. È quello scatolo in fondo.
- Ma è enorme!
- Ha detto che lo dobbiamo aprire a fine serata.
- Vabbè, sarà la solita sorpresa. Lo sai che Silvio è fatto così!
- Silvio!! Se c’è lui, io me ne vado!! Non mangio insieme ad un lestofante!
- Zitto Fico! Non fare il moralista!
- No! Caro Presidente, io mi rifiuto di stare insieme a chi ha evaso milioni di euro...
- C’è l’hai con me??
- No, Matteo, ce l’ho con Silvio...ma come ti sei conciato??
- Mi sono messo la divisa da corazziere. Se vado al Quirinale mi vesto così...
- Ti sei messo tutte le divise, ma chissà perché, non ti metti mai quella di finanziere...
- Allora è vero! Ce l’hai con me??!!
- Zitti! Sento uno strano rumore da quello scatolone! Andate a controllare! Silvio questa volta me la paga!
- Presidente apriamo?
- Aprite, aprite sta scatola.
- Ma è una torta enorme!!
- Buonaaaa!! Mi ci tuffo! Aspettate che faccio una diretta con me che mangio la panna!!
- Matteo fermati! Potrebbe essere pericoloso!! Chiamate gli artificieri!
- Artificieri?? Voglio la divisa da artificiere!! Mi manca!
- Presto! Aprite questa cavolo di torta!!
- Ohhhh!! ( tutti in coro )
Uscirono tra ragazze in bikini che iniziarono a danzare per tutto il salone delle cerimonie, cantando l’inno d’Italia, ancheggiando. Finito il balletto si rivolsero ai presenti annunciando l’arrivo di una grande sorpresa. La sorpresa fu un video proiettato sul soffitto. Era Silvio.
- Buonasera e buon anno a tutti voi. Ho pensato di farvi questo regalo e di dirvi alcune cose per festeggiare insieme il nuovo anno:
La bionda rappresenta la prosperità, con l’augurio che questo paese possa crescere.
La mora rappresenta l’allegria, con l’augurio che tutti siano più felici
La rossa invece rappresenta la giustizia, per un paese più giusto.
Potete passare tutta la notte con loro, con l’augurio che possiate donare al paese più ricchezza, più felicità è più giustizia. Però c’è solo un problema...
- Quale??? ( tutti in coro )
- Per averle per tutta la notte dovete farmi tornare al governo!
- Nooooo!!! ( tutti in coro )
- Bene, dato che immaginavo la risposta, purtroppo vi devo dire che avete un minuto di tempo per uscire. La bionda, la mora e la rossa esploderanno tra pochi secondi!
- Viaaaaa!!!
Scapparono tutti, tranne Salvini ( vestito da artificiere con alcune macchie di panna ). Silvio uscì da un grande bignè 
- Vedi, è stato facile: un po’ di femmine, una minaccia e ora è tutto nostro! Fai partire la diretta sui social che per le tv ci penso io. Nasce oggi la Quarta Repubblica! Io Silvio nuovo presidente e tu Salvini nuovo capo del Governo! 
- Sì capo! Però questo bikini posso mettermelo anch’io? Credo che sia molto chic...