giovedì 23 agosto 2018

specchio delle mie brame

Come ogni mattina, dopo un buon caffè, si mise davanti allo specchio.
- Specchio, specchio delle mie brame...
- Non rompere, vieni al dunque!!
- Volevo chiederti cosa devo fare oggi...
- Che palle!! Allora, vediamo un po’. Hai già parlato degli immigrati negri, delle case chiuse, della leva, della Fiat tax, delle accise ( nel caso di questi ultimi due argomenti non ne parlare più, è meglio ), degli abusivi...
- Potrei parlare della mafia, camorra e ndrangheta?!
- No!! Che mi fai il Saviano della situazione??!! Poi la ndrangheta non la devi neanche nominare, che possono risvegliarsi e chiedere indietro un po’ di soldi...
- Potrei parlare di finanziamento ai partiti?!
- Nooo!!! Ma sei pazzo??!! Ci hanno pagati tutti!! E non abbiamo restituito niente!! Per piacere fai fare a me. Segui quello che ti dico e sarai sempre il migliore. Gli italiani ti adorano, perché ascolti me!
- Hai ragione. Allora oggi di cosa parlo? Potrei farmi un selfie davanti a una foto di Asia Argento e scrivere “predicare bene e razzolare male, maiala!”
- Nooo!! Anzi, per l’uomo comune il fatto del diacessettenne...
- È un abuso!!
- Nooo!! Nel proprio animo, negli istinti repressi, insomma il nostro elettore e adulatore tipo, pensa che se si fosse trovato a diciassette anni a ricevere un pompino da Asia Argento...
- Lo avrebbe traumatizzato!!
- NOO!!! Ne sarebbe andato fiero!!! Ma ti devo insegnare tutto??!! Non riesci proprio ad entrare in sintonia con quello che pensa veramente il cittadino comune? Le cose che fino ad ora si vergognava a dire, ma che ha sempre pensato nel profondo, noi riusciamo a farle emergere e dargli il coraggio di esprimerle ad alta voce!! I negri, le donnacce, gli zingari, i froci, la pena di morte, il buon senso, le tasse... vedi quante cose pensa la gente ma non aveva il coraggio di dire?? Noi gli diamo voce. Gli facciamo fare outing!
- Outing??...come i froci??
- Ma lo sai quanti di loro non lo vogliono ammettere ma lo sono??
- Bene! Quindi posso scrivere un post con un selfie in cui mi metto una cremina sul viso e dichiaro “fai come me, fai uscire il tuo lato diverso!”
- Sì, mettiti pure una cravatta rosa...
- Bello! Odio queste cose verdi! Mi metto la cravatta rosa!! Vado!!
- ...dove vai??!! Matteo!! Matteo fermo!! Scherzavo!! Porca put...questo è scemo totale!! Matteoooo!!!

Purtroppo Matteo, preso dall’entusiasmo, non sentì le urla del suo specchio e postò su tutti i social un’immagine delicata e sexi accompagnata da un outing veramente commovente, in pochi attimi conquistò migliaia di likes e condivisioni, ma anche tanti insulti da parte dei fedelissimi. Perse tanti followers ma ne conquistò tanti altri.

Il giorno dopo i telegiornali aprirono con la notizia “incidente domestico in casa Salvini, il ministro si infortuna inciampando in uno specchio”.