giovedì 10 maggio 2018

contratto di governo

Luigi - Gli immigrati?
Matteo - Fuori!!
Luigi - Ok!...però nel contratto non chiamiamoli negri...sembra brutto...
Matteo - Ma negri rende l’idea
Luigi - Matteo, si può essere anche più educati
Matteo - Sì, fuori dai testicoli tutti i diversamente bianchi!
Luigi - Allora scrivo?
Matteo - Sì, scrivi, scrivi...
Luigi - Reddito di cittadinanza...
Matteo - Ma quello serve a voi terro...meridionali, per continuare a grattavi la pancia
Luigi - ...la pancia. Punto.
Matteo - Punto, punto e virgola e a capo!
Luigi - Conflitto di interesse
Matteo - Nooo...che sono queste volgarità!! Usiamo il termine “raccomandazione di non abusare di una posizione dominante”
Luigi - Dominante. Punto.
Matteo - Punto, punto e virgola e a capo!
Luigi - Capo?
Matteo -Capo!!
Luigi - Dov’è?
Matteo - Chi? 
Luigi - Il Capoi!..dov’è Silvio??
Matteo - Ma non c’è. Ci ha dato carta bianca, guarda ci ha dato pure questa bella scrivania. Dice che è la stessa dove firmò il contratto con Vespa.
Luigi - Io invece ho portato la poltroncina spazzata dopo che si era seduto Travaglio...
Matteo - Ma Travaglio è un nemico di Silvio
Luigi - Ma quando mai?? Gli ha fatto prendere più voti lui con quella trasmissione, che Fede con migliaia di Tg4!!
Matteo - E l’euro?
Luigi - Non ce l’ho
Matteo - Ma cosa?
Luigi - Non c’ho un euro...
Matteo - Sei senza soldi?!
Luigi - Ho finito la paghetta
Matteo - Prendi ancora la paghetta?
Luigi - Sì!...Giro tutto lo stipendio a Casaleggio e lui mi da la paghetta settimanale...ora non c’ho neanche un euro
Matteo - Bene un motivo in più per chiedere l’uscita dall’euro!
Luigi - Allora scrivo: fuori dall’euro. Punto!
Matteo - Punto, punto e virgola e a Capo!...Capo!
Luigi - Sì l’ho scritto
Matteo - Capo!
Luigi - L’ho scritto!!
Matteo - Capo...nel senso che c’è il Capo! Ciao Silvio!
Silvio - Buonasera ragazzi! Su è l’ora della merenda!! Fate una bella pausa! Ho portato un po’ di merendine, Coca cola...
Luigi - Birra, panini, caffè Borghettiiii!!! Chi beve??...Ehm! Scusate! È una vecchia abitudine...lavoravo allo Stadio
Matteo - Beato te che lavoravi...
Silvio - Bravi!! Tra un po’ riprendete e mi raccomando, io vi lascio fare, fate il Governo, ma ricordatevi il patto!
Luigi - Certamente!!
Matteo - Ovviamente!!
Silvio - Siamo d’accordo? Io vi faccio governare, ma voi che farete?
Matteo e Luigi in coro - Ti faremo Presidente della Repubblica!!
Silvio - Bravi! Così mi piacete...tanto il tempo c’è. Aspetto che mi riabilitino e, appena termina il mandato di Mattarella...arrivo io!!
Matteo e Luigi in coro - Punto, punto e virgola e Gande Capo!!!