sabato 31 marzo 2018

governo per Pasquetta

- Ho portato il Casatiello e la Pastiera
- Io una bella Colomba...ma poi cosa c’entra Casaleggio?
- Casatiello! Non Casaleggio!
- Ah, pensavo che te lo fossi portato anche ora..
- Fossi portato?...Ma non si dice...
- Luigiiii!! I verbi!! Almeno questi li conosco!!
- Scusa Matteo...a me vengono sempre un po’ di dubbi sui verbi. Allora possiamo iniziare?
- Non ancora, lo sai chi deve arrivare. Senza di lui non facciamo niente.
- Ma gli hai raccomandato la massima discrezione? 
- Certamente! Ah, eccolo che arriva.
- Ma dov’è?
- Come non lo vedi?? Sotto quell’albero.
- Ma io vedo solo un grosso fungo!!
- Non è un grosso fungo. È un piccolo uomo travestito da fungo. È lui che si è travestito!
- Imbecilli!! Sto dietro di voi!! Matteo, poi mi spieghi come potrei essere un fungo!!
- Finalmente ci sei anche tu! Ora possiamo iniziare a fare il picnic di Pasquetta. 
- Comunque non sono venuto a mani vuote
- Anche tu hai la colomba?
- Oppure il Casatiello?
- No, ho portato il Casaleggio.
- Ma si dice Casatiello!
- No, no, è proprio Casaleggio!! Gli ho ceduto tutte le mie aziende ed ora lavoriamo insieme! Vai sul web e ti inondano di propaganda per tutti noi ed ora anche sulle televisioni e sui giornali. Tempesteremo l’Italia di informazioni nostre, solo nostre! Vero Casatie...Casaleggio??
- Sì, abbiamo suggellato l’accordo tramite una società...
- ...Cinese?? Come hai fatto col Milan?? Stiamo apposto!!
- Ora che abbiamo suggellato il nostro accordo, possiamo formare finalmente il nuovo governo! Luigi avresti nulla in contrario?
- ...avessi...avresti...
- Luigi, lascia perdere i verbi. Poi io il verbo avere lo pratico abitualmente!!
- Silvio, secondo me pratichi bene pure qualche altro verbo e tanti aggettivi possessivi.
- Allora siamo d’accordo??
- Siamo d’accordo!
- ...Siete d’accordo!
- Luigi hai dei dubbi??
- Dubbi?? Ho il terrore di quest’accordo!! Abbiamo parlato per anni contro il potere della Kasta, e mi accordo con Silvio, contro i fascisti, per i beni comuni...
           CLIC!!!
- Che è successo? Luigi!! Che gli è successo??
- L’ho un attimo spento, ho sempre con me il telecomando.
- Il telecomando??
- Sì, è un sistema di blocco da remoto. In casi estremi lo blocco. Ora me lo riporto, lo resetto e da domani l’accordo è fatto.
- Ma è un robot??!!
- Certamente, questo è l’ultimo: Luigi Di Maio 4.0. Oggi lo riprogrammiamo alla Casaleggio e sistemiamo tutto.
- Scusa Davide, visto che ti trovi, potresti sistemargli anche i verbi??
- Se potrei farlo...
- No, no, Davide lascia perdere...

Fu così che Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Davide Casaleggio conclusero la scampagnata di Pasquetta, attendendo che Luigi Di Maio fosse ( !! ) stato opportunamente programmato.