venerdì 7 febbraio 2014

Rc auto, Gonfiasinistri e Sgonfiatasche

A me chi chiede un risarcimento allo scadere dei due anni ( anche dopo 7 mesi ) mi sta sulle palle.
A me chi fa di professione il testimone, fa ribrezzo.
A me chi chiede un risarcimento per un incidente che non è avvenuto, fa sinceramente schifo e, se posso aiutare chi ne è vittima, grazie ai tracciati della scatola nera, ne vado fiero!
Ringrazio la lobby dei Gonfiasinistri per aver intimidito i parlamentari ed il Governo, che stralciando e mettendo i provvedimenti per la Rc Auto in un disegno di legge, ha affossato il tutto.
La trasparenza e l'equità sono un obiettivo fondamentale per far finire la Rc Auto appesa ad un C.A.P....pio, ma se non siamo in grado di sconfiggere i Gonfiasinistri ( che delle polizze costose se ne strafregano altamente! )...figuriamoci se possiamo ragionare sui costi delle polizze!
Io questa battaglia la conduco da anni, ne ho viste di tutti i colori, non mi arrendo...però darla vinta agli azzeccagarbugli che gonfiano i sinistri è una cosa che fa male ai cittadini perbene, tanto le compagnie ( società private ), ciò che pagano in più lo riversano sui premi.
Odio chi non rispetta l’obbligo a contrarre e, negli anni della fuga dal Sud, non sono mai stato zitto sulle politiche commerciali delle compagnie che demandavano tale "onere" agli intermediari, esponendoli a sacrosante denunce penali.
I Gonfiasinistri, gli azzecagarbugli, le compagnie che preferiscono liquidare, e noi cittadini ne paghiamo, come sempre, le conseguenze.
La Rc Auto in Italia può essere riformata, lo sostengo da tempo, ma la strada è lastricata di ostacoli, occorrerebbe creare la lobby dei “cittadini perbene”.